Mission

Assicurare al Cliente una gestione attenta e personalizzata sulla base delle specifiche esigenze. Competenza, efficienza, trasparenza e soprattutto un servizio su misura delle proprie esigenze, in base alle più recenti ricerche sono queste le caratteristiche richieste a chi opera nell’ ambito dei servizi bancari e di investimento. Chi affida la gestione del proprio patrimonio a operatori professionali desidera, infatti, che la valutazione delle alternative e delle opportunità del mercato finanziario sia fatta, oltre che in base a una corretta asset allocation, anche e soprattutto tenendo conto dei propri obiettivi personali, di risparmiatore e di investitore.
Specializzare il servizio per ottenere un rendimento adeguato ed anche preservare il capitale investito. Un rapporto esclusivoe la consulenza esperta e strettamente dedicata di professionisti qualificati, pronti a garantire attenzioni e risposte concrete, attraverso l’ applicazione di una strategia consolidata. Frutto di un attento studio del funzionamento dei mercati finanziari mondiali e dell’ applicazione di elevate competenze nella gestione di capitale, le 5D rappresentano la strategia di investimento basata sulla massima diversificazione dei propri investimenti. 5 regole base che permettono di ridurre il rischio complessivo e di ottenere allo stesso tempo i migliori risultati, unitamente alla gestione attiva che prevede il ribilanciamento delle posizioni azionarie ed obbligazionarie che riallinea il portafoglio al profilo di investimento originario. Una gestione multi managers quindi affidata esclusivamente all’ esperienza ed alla professionalità dei migliori managers di tutto il mondo, scelti appositamente per offrire il massimo servizio nel campo degli investimenti finanziari internazionali, che effettuano scelte di investimento che consentono di sfruttare le opportunità offerte dai mercati.
Mantenere attivo il controllo sugli investimenti e verificarne costantemente la coerenza all’ obiettivo d’ investimento. Per la tutela e la crescita del patrimonio dei clienti ci si avvale di una gestione attiva che prevede un’ azione di controllo e continua, di verifica delle posizioni attive sulle quali effettuare consolidamenti delle plusvalenze.
Il private bamker si occupa di analizzare preliminarmente il Tuo profilo in termini di rendimento atteso, tempo disponibile e tolleranza alla volatilità; definisce il portafoglio più in linea col profilo dell’ investitore e ne verifica di volta in volta la coerenza rispetto alle attese; se necessario sposta o incrementa il patrimonio investito conformemente con gli obiettivi prefissati.