INDUSTRIA FELIX 2021

Ho avuto il piacere di partecipare in videoconferenza per la terza volta all’edizione del Premio Industria Felix – Emilia-Romagna, Marche e Umbria. Durante l’evento, organizzato dal prestigioso periodico trimestrale di economia e finanza, sono stati consegnati dei riconoscimenti alle imprese che l’anno scorso si sono distinte per i loro risultati, per la loro capacità di innovazione e per i loro successi in campo internazionale.

L’Emilia-Romagna si conferma una delle regioni più vivaci ed energiche, con una rete di imprese in grado di creare valore nonostante le avversità contingenti.

Nel mio intervento ho voluto sottolineare come le nostre aziende sul territorio e i loro traguardi raggiunti rappresentino la chiave per l’uscita dalla crisi dell’anno scorso e per la ripresa economica del nostro Paese. È infatti grazie anche al contributo e alla dinamicità delle nostre eccellenze manifatturiere, che sarà possibile tornare a guardare il futuro con rinnovato ottimismo e fiducia in un ritorno a una vita migliore.